condizionatore portatile Olimpia Splendid

Recensione condizionatore portatile Olimpia Splendid 01913 Dolceclima

condizionatore portatile Olimpia Splendid

In merito alla categoria dei condizionatori portatili, ci sono diverse aziende che mettono in commercio prodotti sempre all’avanguardia. Uno di questi è senza dubbio il condizionatore portatile Olimpia Splendid, che da anni si presenta con modelli di grande spessore. Nel nostro articolo andremo a conoscere un prodotto in particolare, che ha fatto della modernità il suo vero punto di forza. Parliamo del condizionatore portatile Olimpia Splendid 01913 Dolceclima.

Recensione condizionatore portatile Olimpia Splendid 01913 Dolceclima

Con questo articolo Olimpia Splendid ha davvero fatto un ottimo lavoro, perché oltre a presentarsi con un design elegante (aspetto che non va mai sottovalutato quando si sceglie un condizionatore portatile), è anche ottimo nelle sue performance. Si tratta di un modello assolutamente versatile, realizzato in modo da essere compatto, leggero e facile da spostare, in modo da poterlo trasportare senza troppo problemi in giro per la casa. Ciò è possibile grazie alla presenza di rotelle multidirezionali e di maniglie laterali che sono studiate rispettando e seguendo con dedizione i principi dell’ergonomia. Le funzioni di cui è dotato il condizionatore portatile Olimpia Splendid 07913 Dolceclima sono tre, dunque una in più di quelle che si trovano solitamente in prodotti di questo genere.

Le funzioni in questione sono il raffreddamento, la deumidificazione e la ventilazione. Soprattutto la seconda è decisamente importante, in quanto oltre a raffreddare la stanza in maniera rapda ed efficace, questo condizionatore portatile va ad eliminare l’umidità che è presente nella stanza. Dunque, da questo si evince che il modello 01913 di Olimpia Splendid è la scelta migliore che si possa fare per affronatre al meglio le giornate estive particolarmente afose. Grazie alla possibilità di azionare la modalità sleep, di notte si potrà tenere acceso senza che arrechi disturbo a noi oppure al vicinato.

Entriamo ora nel dettaglio delle caratteristiche decisamente più tecniche. Quando si parla di condizionatori portatili, la prima cosa da osservare è la potenza di raffreddamento. In questo caso possiamo vedere che il prodotto presenta una potenza raffreddante di 8.000 Btu/h. Il gas refrigerante presente è il più green che esista in circolazione, ovvero quello con la sigla r290 (che per chi non lo sapesse è quello con il minor impatto sul riscaldamento globale (gwp = 3). Altro elemento da non trascurare è quello dei consumi, e su questo siamo al sicuro visto che è un elettrodomestico in classe energetica A.

Questo è un modello che non prevede la presenza di una tanica interna per lo smaltimento della condensa, la quale vuene scaricata dal condizionatore direttamente attraverso il tubo che è fornito in dotazione. Le misure complessive di questo prodotto sono 34,5 x 35,5 x 70,3 cm. Il display touch e il telecomando per comandare il condizionatore a distanza rendono semplice l’attivazione delle varie funzioni. Il prezzo di vendita del condizionatore portatile Olimpia Splendid 01913 Dolceclima è di 300 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *