condizionatore portatile Pinguino De Longhi

Condizionatore portatile Pinguino De Longhi: Quale modello scegliere?

Da moltissimi anni il condizionatore portatile Pinguino De Longhi è una vera e propria garanzia in fatto di condizionamento degli ambienti. Nel tempo questi apparecchi si sono evoluti sempre più fino ad arrivare a quelli di oggi, i quali sono sempre più performanti e con caratteristiche straordinarie. Nel nostro articolo vogliamo andare a conoscere alcuni condizionatori portatili di questo grande marchio, nella fattispecie quelli che rappresentano i modelli più nuovi e perfetti per combattere la calura estiva degli ultimi tempi, temperature che rispetto a qualche anno fa sono decisamente più pesanti.

Pinguino PACEX130ECOREALFEEL

condizionatori portatili Pinguino De Longhi

Si tratta di un modello che presenta la massima potenza frigorifera a13.000 BTU/h e 3.3 kW, che lo rendono adatto per ambienti grandi fino a 120 m³. Osserviamo alcune caratteristiche tecniche di questo condizionatore portatile Pinguino De Longhi. Presenta innanzitutto due funzioni importanti, quella di ventilazione e quella di deumidificazione, con un risultato complessivo di 30L ogni 24 ore. Questo modello è dotato di un timer e termostato che possono essere regolabili fino a 12h, ed è dotato di maniglie ergonomiche e ruote ben progettate al fine di rendere il più semplice possibile il trasporto del condizionatore da una stanza all’altra.

Pinguino PACEX120SILENT

condizionatori portatili Pinguino De Longhi

Modello che è stato progettato e realizzato con tecnologia Real Feel, che per chi non sapesse di cosa si tratta è quella che permette di avere un livello ottimo di comfort grazie alla combinazione tra la riduzione della temperatura e il controllo dell’umidità. La sua capacità di raffreddamento è elevata, si parla di 12.000 Btu/h, per una rumorosità massima di 64 UI dB(A). Tra le funzioni a disposizione c’è anche quella della deumidificazione, essenziale quando si va a posizionare il climatizzatore in un ambiente molto umido. Questo specifico modello di condizionatore portatile Pinguino De Longhi ha la classe energetica di raffreddamento A, ed è dotato della tecnologia silent, che rende l’apparecchio estremamente silenzioso grazie ad un particolare rivestimento interno.

La presenza del display digitale lo rende molto facile da usare, perché il procedimento per accendere, spegnere e impostare le funzioni è decisamente molto intuitivo. Ad ogni modo questi prodotti sono dotati di libretti di istruzioni semplici da leggere e molto dettagliati, ma come si potrà capire una volta davanti al display potrebbe non servire affatto. Dal momento che si tratta di un modello portatile, è necessario che presenti una struttura ben precisa. Infatti, il Pinguino PACEX120SILENT è dotato di maniglie ergonomiche e ruote realizzate al fine di garantire un facile trasporto.

PINGUINO PACEX100SILENT

condizionatori portatili Pinguino De Longhi

Questo condizionatore portatile Pinguino De Longhi presenta una capacità di raffreddamento max di 10.000 Btu/h, e presenta due importante funzioni, quella di ventilazione e quella di deumidificazione. Come abbiamo visto in precedenza, quando si deve condizionare un ambiente che risulta molto umido tale funzione è decisamente essenziale. Il modelo PACEX 100 SILENT è realizzato con la tecnologia Real Feel, che abbiamo già visto cosa sia nel modello precedente. Tra le caratteristiche che questo apparecchio possiede osserviamo la presenza del timer e del termostato fino a 24 ore, e un nuovo pannello per il display che diventa a LED per una migliore esperienza di utilizzo. Per un trasporto facilitato è dotato di maniglie con impugnatura semplificata e le ruote con movimento fluido.

Pinguino PACEL112CST

condizionatori portatili Pinguino De Longhi

Un condizionatore portatile Pinguino De Longhi che si presenta perfetto per grandi ambienti, infatti oltre alla potenza frigorifera scaturita che ammobta a 11.000 BTU/h per 2.7 kW, arriva a rinfrescare un ambiente di 110 m³. Insomma, un apparecchio che si presta alla perfezione in un ambiente domestico che sia dotato anche di ampie stanze. Le funzioni che presenta son due, la prima è chiaramente quella classica della ventilazione, e la seconda molto importante è naturalmente quella della deumidificaiozne, con un valore complessivo di 26L/24ore. Oltre a quanto appena detto, possiamo ossevare la presenza del timer, del termostato 24h,delle maniglie e delle ruote, le ultime due adibite ad un facile e rapido spostamento attraverso le stanze.

Pinguino PACEL98ECOREALFEEL

condizionatore portatile Pinguino De Longhi

Come condizionatore portatile Pinguino De Longhi che si adatti ad ambienti leggermente più piccoli, possiamo senza dubbio consigliare il modello PACEL98. Questo apparecchio possiede una potenza frigorifera di 10.700 BTU/h per 2.7 kW, che si rende perfetta per ambienti di dimensioni fino ad 100 m³. Tra le funzioni possiede le due classiche che sono comuni a quasi tutti i modelli di Pinguino De Longhi, ovvero quella della ventilazione e quella di deumidificazione. Per quanto riguarda quest’ultima, è uno dei più performanti, arrivando a deumidificare fino a 36L/24 ore. Altri dettagli sono quelli che riguardano la presenza del timer e del termostato 24 h, delle maniglie e delle ruote. Queste ultime adibite ad un trasporto facile del condizionatore.

Pinguino PACEL92SILENT

condizionatore portatile Pinguino De Longhi

Siamo di fronte al modello precedente ma con un livello di potenza generale minore. La potenza massima infatti è di 9.800 BTU/h per 2.5 kW, e va ad essere adatto ad un ambiente di 85 m³. Le funzioni essenziali sono quelle della ventilazione e della deumidificazione, la quale prevede un rapporto litri/ore pari a 34/24. Anche in questo modello non mancano maniglie e ruote adibite al trasporto, e timer con termostato (12h). Questo modello è un condizionatore portatile che si adatta senza problemi a case di piccolo dimensioni, svolgendo un lavoro decisamente ottimale.

Pinguino Aria-Aria PACN77ECO

condizionatore portatile Pinguino De Longhi

Della linea condizionatori Pinguino questo è il modello che come potenza si inserisce ad un livello base. Infatti, secerne una potenza di raffreddamento max di 8.200 Btu/h per 2,1kW, il che permette di andare a climatizzare un ambiente grande fino a 70 m³. Come tutti i modelli portatili che ci presenta questa azienda, anche il modello Aria – Aria PACN77ECO ha la funzione di ventilazione come quella di deumidificazione. In questo caso si parla di un rapporto 30L/24h. Timer e termostato (12h) sono presenti, e per poterlo trasportare in giro per la casa ci si avvale delle maniglie e delle ruote che sono presenti sull’apparecchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *