Condizionatore portatile Suntec

Recensione condizionatore portatile Suntec IMPULS 2.6 Eco R290

L’estate e il caldo sono elementi che richiedono un intervento importante, specialmente quando non si ha la possibilità di uscire e si deve quindi rimanere in casa. Quando le temperature sono davvero torride non è semplice affrontare le giornate, e quindi per poter stare bene anche dentro le quattro mura serve un apparecchio che ci dia una mano. Nel nostro articolo andremo a parlare proprio di questo, e in particolare conosceremo un prodotto molto interessante, ovvero il condizionatore portatile Suntec IMPULS 2.6 Eco R290.

Condizionatore portatile Suntec

Condizionatore portatile Suntec IMPULS 2.6 Eco R290

Il condizionatore portatile Suntec IMPULS 2.6 Eco R290 è senza dubbio un apparecchio di spessore, un concentrato di potenza senza essere costoso a livello di consumi. Insomma, un climatizzatore portatile che si adatta perfettamente alle esigenze di tutti, e grazie alla sua carica di raffreddamento garantisce giornate molto fresche anche nei momenti del picco massimo di caldo. Vediamo adesso da vicino le caratteristiche specifiche di questo modello.

La prima cosa molto importante che riguarda il condizionatore portatile Suntec, è il fatto di avere tre funzioni in un unico prodotto. Abbiamo infatti quella del raffreddamento, con una potenza di 9.000 Btu/h per 2,6 kW, quella di deumidificazione che viaggia a 1,2 l/h e infine quella della ventilazione con 350 m³/h. Grazie alle sue caratteristiche generali diviene adatto ad ambienti fino a 80 m³.

Uno degli aspetti senza dubbio lodevoli di questo climatizzatore è il fatto di essere ad impatto ambientale 0, e questo è possibile grazie al fatto di utilizzare un gas refrigerante che è assolutamente green, ovvero il gas naturale R290. Inoltre, un vantaggio notevole è quello relativo al consumo della corrente elettrica, dato che essendo in classe energetica A+++ consente molte ore di utilizzo a costi decisamente contenuti.

Tra le funzioni più tecniche, quelle legate all’utilizzo del prodotto più che al funzionamento, segnaliamo la possibilità di regolare in maniera autonoma la temperatura da un minimo di 16° ad un massio di 31°. Inoltre, è possibile impostare accensione e spegnimento tramite l’apposito timer e nelle ore notturne si può contare sulla funzione silent mode. Quest’ultima funzione permette di poter dormire senza alcun fastidio e con la consapevolezza di non disturbare nemmeno il vicinato.

Per gestire i comandi ci sono due possibilità, una è direttamente sull’apparecchio utilizzando l’apposito display LED che è molto intuitivo e per questo semplice da usare, oppure a distanza avvalendosi del telecomando. Per funzionare questo necessita di 2 batterie AAA. Nella confezione sono inclusi anche diversi accessori, ovvero il tubo flessibile di scarico da 1,50 metri, un filtro antipolvere, un tubo flessibile che serve per il drenaggio, un adattatore per finestra dedicato al tubo che deve essere collocato all’esterno, e le ruote leggere e fluide che permettono un facile trasporto da una stanza all’altra.

Le dimensioni e il peso aiutano sicuramente questo processo, dal momento che siamo di fronte ad un apparecchio con dimensioni 28 x 33 x 68 cm per un peso di 19 kg. Il condizionatore portatile Suntec IMPULS 2.6 Eco R290 si trova in commercio al costo di 530 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *