raffrescatore evaporativo cyclone macom 988

Raffrescatore evaporativo Cyclone – Macom 998

Il raffrescatore evaporativo Cyclone è uno degli apparecchi migliori e più importanti da avere a casa durante l’estate. Infatti, la sua funzione è quella di tenere al fresco le persone che si trovano nella sua stessa stanza, e il suo lavoro lo svolge in maniera egregia e soprattutto naturale. Niente prodotti chimici, ma solo acqua (ed eventualmente ghiaccio in aggiunta) che nebulizzata, purificata e rinfrescata viene rimessa nell’ambiente. Nel nostro articolo vogliamo andare a osservare uno dei migliori raffrescatori ad oggi in commercio, ovvero il raffrescatore evaporativo Cyclone – Macom 998.

Alla scoperta del raffrescatore evaporativo Cyclone – Macom 998

Il raffrescatore evaporativo Cyclone – Macom 998 è di fatto un umidificatore di raffreddamento ad aria oscillante, il quale oltre ad essere dotato delle principali funzioni che hanno quest tipo di apparecchi, presenta anche la funzione ionizzante. Per comprendere il valore di questa funzione si deve considerare che ionizzare l’aria di un ambiente significa di fatto renderla più pulita. Dunque, utilizzando questo apparecchio si ha come risultato finale quello di fornire aria fresca e pulita in qualsiasi ambiente.

Per potenziare il livello di rafreddamento abbiamo visto all’inizio che si può aggiungere del ghiaccio all’acqua, in questo caso il raffrescatore evaporativo Cyclone – Macom 998 è dotato già due scatole nelle quali mettere il ghiaccio. Una ulteriore cosa possibile da fare con questo modello è quella di ruotare automaticamente il diffusore per creare un flusso d’aria multidirezionale. Il prodotto è inoltre dotato di un pannello di controllo soft touch e per i controlli a distanza di un telecomando con il quale poter selezionare le funzioni desiderate.

In merito alle specifiche del funzionamento osserviamo che possiede tre diverse velocità della ventola, e altrettanti programmi diversi per la regolazione della ventilazione a velocità variabile. Qualora lo si voglia utilizzare di notte si può stare tranquilli, in quanto il raffrescatore evaporativo Cyclone – Macom 998 possiede la funzione di programmazione per lo spegnimento automatico.

Raffrescatore evaporativo Cyclone – Macom 998: caratteristiche tecniche

Per comprendere il valore del raffrescatore evaporativo Cyclone – Macom 998 non possiamo che entrare nel cuore di questo apparecchio, ovvero andare ad osservare quali sono le sue caratteristiche tecniche:

Cominiciamo a parlare del colore, e osserviamo che il raffrescatore evaporativo Cyclone – Macom 998 si presenta con una colorazione unica, la quale è grigio/bianco. Si tratta di un colore sobrio che si adatta a tutti gli ambienti, e che non impatta in alcun modo a quello che è l’arredamento circostante. Proseguiamo la nostra analisi delle caratteristiche tecniche con il peso, in quanto essendo un prodotto portatile necessita di essere semplice da spostare da una stanza all’altra. In questo caso, siamo di fronte ad un modello che ha un peso complessivo di 5 kg, il che lo rende molto pratico e facile da trainare in tutte le stanze che si vuole senza alcun problema per nessuno. Anche le dimensioni complessive del raffrescatore evaporativo Cyclone – Macom 998 giocano a nostro favore, infatti, si parla di un prodotto che è 43 X 24 X 73,5 cm.

Ciò che risulta estremamente importante quando ci si rivolge ad un prodotto tecnologico, specialmente quando si tratta di un elettrodomestico, è la potenza. Questo elemento è essenziale sia per quanto riguarda il funzionamento di un prodotto (più è potente e maggiore sarà il risultato finale), che per il consumo della corrente elettrica (maggiore potenza, maggiore consumo). Sappiamo che per un raffrescatore evaporativo la potenza massima che si può trovare è di 100 w, e nel caso del Cyclone – Macom 998 siamo a 80 w, dunque un prodotto di potenza molto elevata. Sapendo che comunque i consumi di questi prodotti sono ridotti anche alla massima potenza, con questo modello abbiamo la certezza di consumi bassissimi ma altissimi risultati.

Conclusioni

Per concludere, possiamo dire che il raffrescatore evaporativo Cyclone – Macom 998 è un prodotto di fascia alta in quanto a valore complessivo, ma che si presenta sul mercato ad un costo incrediblmente basso, infatti si trova a circa 100 euro. Un’occasione unica per affrontare al meglio l’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *