Raffrescatore evaporativo Klarstein Maxfresh

Raffrescatore evaporativo Klarstein Maxfresh 3 in 1: umidificatore, Ventilatore, Rinfrescatore

Raffrescatore evaporativo Klarstein Maxfresh

Quando si parla di caldo estivo, la prima cosa che ci viene in mente è quella di condizionare l’ambiente. Una delle problematiche però che deriva dall’utilizzo dell’aria condizionata è senza dubbio quella dell’incompatibilità con patologie che possono acuirsi. Parliamo per esempio dei problemi respiratori e dei dolori articolari, problemi molto diffusi nel nostro Paese, e che peggiorano in ambienti con climatizzazione continua. In nostro aiuto arriva il raffescatore evaporativo, strumento che ha la funzione di rinfrescare l’aria senza ausilio di prodotti chimici, ma semplicemente nebulizzando acqua e ghiaccio. Un modo naturale e per niente nocivo di rinfrescare l’ambiente. Nel nostro articolo vogliamo andare a parlare di un prodotto un particolare, quello che si inserisce di fatto tra i migliori del settore, ovvero il raffrescatore evaporativo Klarstein Maxfresh 3 in 1.

Raffrescatore evaporativo Klarstein Maxfresh 3 in 1: umidificatore, ventilatore e rinfrescatore

Il raffrescatore evaporativo Klarstein Maxfresh 3 in 1 possiede tre funzioni, tutte inserite in un unico prodotto. Si potrà avere allo stesso tempo un umidificatore, un ventilatore e un rinfrescatore, e questo renderà l’esperienza generale con questo articolo molto elevata. Non sono molti i prodotti che abbiano tutte e tre le funzioni contemporaneamente e che allo stesso tempo diano risultati eccellenti, ma il raffrescatore evaporativo Klarstein Maxfresh invece è preciso e perfetto in tutte e tre le situazioni.

Un altro aspetto interessante di questo modello e la grande capacità del suo serbatoio, ovvero 6 litri, che non si trova in altri prodotti con grande facilità. Inoltre, pur essendo un articolo che secerne una potenza limitata rispetto ad altri “colleghi” in commercio, fa il suo lavoro in maniera egregia, permettendo un notevole risparmio in fatto di energia senza per questo perdere di efficacia. La potenza del raffrescatore evaporativo Klarstein Maxfresh 3 in 1 è 55W.

Raffrescatore evaporativo Klarstein Maxfresh 3 in 1: le varie caratteristiche

Andiamo adesso ad osservare alcune caratteristiche che sono essenziali in un raffrecatore evaporativo, e che questo modello possiede:

  • Il timer: grazie ad un efficiente pannello di controllo che risulta molto semplice da utilizzare, oppure avvalendosi del telecomando se si vuole controllare il raffrescatore evaporativo a distanza, è possibile regolare il flusso d’aria come si desidera. Si ha la possibilità di impostare fino a 4 velocità di ventilazione, si può attivare anche l’oscillazione orizzontale e utilzzare il timer per impostare lo spegnimento automatico. Il tempo massimo impostabile è di 15 ore.
  • Le 3 modalità: oltre alla modalità normale che è quella classica, ce ne sono altre 2 che servono in determinate situazioni. Una è la modalità naturale, la quale va a simulare il comportamento di un vento, il quale come in natura aumenta e diminuisce nella sua intensità. L’altra è la modalità notturna, che prevede la riduzione graduale della velocità fino allo spegnimento del dispositivo.
  • Rinfreacante e umidificante: insieme alla funzione principale di raffreddamento evaporativo, abbiamo quella dell’evaporazione dell’acqua, ovvero quella per cui il dispositivo aspira aria calda dal retro e la rimanda nell’ambiente umidificata e purificata.
  • Serbatoio: abbiamo visto in precedenza che il raffrescatore evaporativo Klarstein Maxfresh 3 in 1 possiede un serbatoio da 6 litri, e questo garantisce una durata prolungata del dispositivo. Per incrementare l’efficacia del raffreddamento, questo modello di raffrescatore dispone di due piastre eutettiche intercambiabili che fanno sì di abbassare notevolmente la temperatura dell’acqua che è all’interno del serbatoio.
  • La potenza: abbiamo visto in precedenza quanto sia la potenza assorbita, ovvero 55 W. Questo significa massimo rispetto dell’ambiente, in contrapposizione con i classici condizionari che sono altamente inquinanti. Due ulteriori vantaggi che possiede il raffrescatore evaporativo Klarstein Maxfresh 3 in 1 sono l’impugnatura estraibile e le rotelle integrate.

Conclusioni

Per concludere, possiamo osservare che il raffrescatore evaporativo Klarstein Maxfresh 3 in 1 è un concentrato di potenza e grandi funzionalità, il tutto a basso costo in quanto corrente elettrica e un altrettanto basso impatto ambientale. Una scelta ottima se si deve rinfrescare l’ambiente durante le torride giornate d’estate, e il prezzo molto interessante a cui si può acquistare aumenta sicuramente il vantaggio di possederlo, ovvero 200 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *