Roner Anova

Roner Anova precision cooker – Recensione, caratteristiche e prezzo

Roner Anova

Il Roner Anova è uno strumento importante in cucina, in quanto si tratta di un apparecchio grazie al quale si può procedere con la cottura a bassa temperatura all’interno di una pentola. Ciò si riflette positivamente su una serie di aspetti, cottura perfetta, valori nutrizionali e proprietà del cibo conservati e forno sempre pulito. La diffusione sempre maggiore che questo strumento sta avendo nelle case delle persone, ha portato ad un suo aumento in fatto di modelli e innovazione. Nel nostro articolo vogliamo andare a conoscere un prodotto in particolare, ovvero il Roner Anova Precision Cooker, del quale andremo a osservare tutte le principali caratteristiche.

Roner Anova Precision Cooker: uno strumento multimediale

Il Roner Anova Precision Cooker non è solo uno strumento che permette una perfetta cottura a bassa temperatura degli alimenti sottovuoto, ma è anche coadiuvato da una APP dedicata da scaricare sul proprio smartphone per perfezionarne l’utilizzo. Infatti, grazie a questa applicazione che si chiama Anova Culinary si trovano molte ricette che sono state realizzate da professionisti di cucina, o semplicemente da persone comuni che sono appassionate di buona cucina.

Sempre grazie a questa app si potranno individuare gli ingredienti giusti e leggere le istruzioni per preparare il piatto, come anche lanciare la cottura direttamente dal proprio telefono grazie al collegamento WI-FI tra il Roner e lo smartphone. Insomma, non è solo un ottimo strumento per cucinare il cibo a bagno maria, ma si può considerare a tutti gli effetti come un elemento multimediale che permette un’esperienza elevata di utilizzo. Quali sono però le sue caratteristiche tecniche? Entriamo nel dettaglio per saperne di più.

Roner Anova Precision Cooker: caratteristiche tecniche e informazioni generali

ll Roner Anova Precision Cooker è dotato di una sonda molto sensibile che gli permette di misurare la temperatura con estrema precisione. Infatti, lo scarto massimo di errore che piò esserci con questo apparecchio è di appena 0,05 gradi. Altro aspetto che caratterizza di fatto il funzionamento eccellente del Roner Anova Precision Cooker è la pompa di circolazione. Si tratta di una componente decisamente potente, la quale incide notevolmente nella realizzazione dei risultati eccellenti che si hanno dopo ogni utilizzo.

Osservando le varie caratteristiche che possiede il Roner Anova Precision Cooker, il motore CC senza spazzole è sicuramente l’elemento più distintivo. Dotato di un doppio cuscinetto e di un riscaldatore isolante, aumenta il livello di utilizzo di questo strumento. Per funzionare al meglio, il riscaldatore isolante è dotato di un doppio nucleo.

La resistenza è sicuramente il punto di forza di questo Roner. Teniamo presente che è realizzato per poter essere utilizzato 10.000 ore consecutive senza mai spegnersi, e non subisce alcun danno se inserito nell’acqua bollente, anche se dovesse per sbaglio scivolare completamente all’interno della pentola. Insomma, un prodotto indistrubbile dalla durabilità quasi illimitata nel tempo.

Gli ultimi elementi, ma non certo per grado di importanza, sono quelli che hanno reso questo Roner uno tra i più desiderati dai grandi chef. Parliamo della qualità dei materiali con cui è stato realizzato, ovvero l’acciaio inossidabile e il metallo, e il fatto di poterlo immergere nell’acqua fino a un metro per un tempo di trenta minuti.

Roner Anova Precision Cooker: le fasi di cottura

Andiamo ad osservare infine le fasi da seguire per una cottura a bassa temperatura perfetta utilizzando il Roner Anova Precision Cooker:

Una volta preparata la pentola con l’acqua, si deve andare ad inserire all’interno il Roner, il quale è dotato di un pratico morsetto che permette di agganciarlo alla pentola in modo da evitare che cada all’interno durante l’utilizzo. Prima di fare qualsiasi altro passo, si deve immergere all’interno dell’acqua il prodotto da cuocere dopo averlo ben sigillato, procedura per la quale è caldamente consigliata una macchina sottovuoto. A questo punto è il momento di procedere all’impostazione del tempo e della temperatura di cottura, che si potrà fare in due modi diffrenti. La prima utilizzando l’app dedicata Anova Culinary, oppure il display del Roner Anova Precision Cooker con registrazione manuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *