SousVide Supreme – Recensione, caratteristiche e prezzo

SousVide Supreme è quello che qualsiasi chef desidera avere quando deve cucinare i propri piatti, in quanto è la combinazione perfetta di due elementi che caratterizzano la cottura a bassa temperatura. Il primo è un bagno termostatico che consente di portare l’acqua alla temperatura corretta per cucinare il cibo (ricordiamoci che questo tipo di cottura prevede una temperatura al di sotto dei 70 gradi). Il secondo elemento è invece l’apparecchio che consente di sigillare gli alimenti sottovuoto, per questo tipo di cottura è infatti necessario che l’alimento sia ben sigillato all’interno di un sacchetto di plastica. Entriamo nel dettaglio per saperne di più.

SousVide Supreme: le caratteristiche

Andiamo ad osservare da vicino quali sono le caratterisitche distintive di SousVide Supreme:

Rapidità: una delle principali caratteristiche che posside questo articolo è la rapidità di cottura, la quale oltre ad essere caratterizzata dalla velocità regala cibi molto buoni. Inoltre, il meccanismo che fa funzionare SosuVide Supreme si distingue per una notevole silenziosità. Oltre ad avere un design che lo rende decisamente elegante e perfetto da inserire insieme all’arredamento preesistente, è stato studiato al fine di esere altamente performante nel mantenere la temperatura dell’acqua alla gradazione precisa.

Precisione: la seconda caratteristica che vogliamo segnalare è quella della precisione, si pensi che per funzionare e ottenere risultati eccellenti in tempi rapidi non necessita di essere corredato di motore. Grazie a questo aspetto, ovvero al fatto che sia realizzata per essere sempre pronta all’uso, permette di cucinare i cibi anche quando si sta mangiando, potendo quindi preparare la cena mentre stiamo pranzando in famiglia. Questo senza doversi alzare in continuazione e quindi non disturbando il calore della famiglia riunita intorno al tavolo.

Sicurezza: senza dubbio uno degli elementi più importanti che possiede SousVide Supreme è quello della sicurezza. non a caso è dotato della certificazione CE, la quale garantisce di poter utilizzare questo strumento senza alcun problema o rischio per la salute. Ciò anche grazie al fatto che è dotato di isolamento a doppia parete.

Altro aspetto che riguarda la sicurezza è il coperchio, il quale ha la funzione di contenere il vapore per evitare che durante la fase di cottura ci si possa scottare. Le dimensioni contenute di questo apparecchio consentono di riporlo alla perfezione evitando quindi ingombro in cucina, e anche di poterlo spostare da una stanza all’altra senza alcuna fatica.

Convenienza del 2 in 1: è evidente che avere due apparecchi essenziali l’uno per l’altro è una cosa importante, visto che prima per la cottura sottovuoto con prodotti come il Roner era necessario dotarsi di una macchina sigillatrice a parte. Ciò perché per un risultato ottimale il cibo deve essere ben sigillato e non presentare aria al suo interno, chiudendolo a mano verrebbe un disastro.

SousVide Supreme

SousVide Supreme: cosa dicono di lui

SousVide Supreme abbiamo visto dalle sue caratteristiche essere un prodotto eccellente, ma per avere un’idea completa della validità di uno strumento come questo la cosa da fare è vedere cosa dicono le persone che lo utilizzano. Vediamo le opinioni di alcune persone che hanno provato questo apparecchio per cucina. Visto che sui forum di settore sono moltissimi i commenti e le recensioni della gente, abbamo scelto di sintetizzare le opinioni comuni, ovvero quello che la maggioranza pensa allo stesso modo.

Il bagno termostatico SousVide Supreme è considerato una vera e propria eccellenza dagli utenti, la voce unanime parla di elevata velocità nel raggiungere la temperature che si impostano. Inoltre, un aspetto che è molto piaciuto di questo strumento è il fatto che la temperatura può essere monitorata in ogni momento. Secondo quello che sostengono le persone in merito a questo, si tratta di un aspetto fondamentale per il discorso della cottura dei cibi.

Per quanto riguarda la macchina sottovuoto, la maggioranza apprezza la velocità di sigillatura, che è qualcosa di raro all’interno della categoria macchine sottovuoto. Inoltre, la struttura e la resistenza delle componenti sono un valore aggiunto che non viene disdegnato dagli utilizzatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *