Climatizzatore portatile argo relax

Recensione climatizzatore portatile argo relax style

Quando si ha la necessità di rinfrescare l’ambiente nelle giornate calde, una delle soluzioni ottimali è quella di optare per il climatizzatore portatile. Nel nostro articolo andremo a conoscere da vicino uno dei prodotti più innovativi e performanti nel mondo della climatizzazione, ovvero il climatizzatore portatile Argo Relax Style.

Climatizzatore portatile argo relax

Recensione climatizzatore portatile Argo Relax Style

Argo relax Style è sicuramente un prodotto di alto spessore, uno di quei climatizzatori portatili che nasce per essere a misura di tutti. Si tratta di un apparecchio che nonostante le sue caratteristiche interessanti e la sua struttura solida e compatta, viene inserito come livello di costo nella fascia media. Questo aspetto sicuramente lo rende un vero e proprio affare, in quanto rispetta più di molti altri modelli in circolazione il principio del rapporto qualità/prezzo. Per comprendere le peculiarità di questo condizionatore portatile è necessario entrare nel cuore di questo prodotto, andando a conoscere a 360 gradi caratteristiche e informazioni dettagliate su di esso.

Argo Relax Style ai raggi X

Il climatizzatore portatile Argo Relax Style ha una potenza di 10000 btu/h, per un totale di 2.6 Kw. Il gas refrigerante che si trova all’interno, aspetto molto importante per un discorso di sicurezza, è il Gas Naturale R290. Il suo utilizzo risulta perfetto in ambienti che siano di massimo 30 mq, e per quanto riguarda il consumo energetico siamo su un livello decisamente interessante, in quanto questo condizionatore portatile ha una Classe di efficienza energetica A.

Ago Relax possiede 3 modalità, le quali lo rendono un apparecchio rinfrescante completo. Abbiamo la funzione raffrescamento, quella di ventilazione, e quella di deumidificazione. Inoltre, si può contare su ben 3 velocità di ventilazione, oppure optare per la modalità automatica. La struttura di questo prodotto è ben definita, osservandolo con attenzione vediamo che presenta delle alette a mandata d’aria che sono motorizzate, e le quali sono anche orientabili sia in modo orizzontale che in modo verticale. Tale prodotto è anche dotato della funzione di oscillazione automatica, e per poterlo utilizzare a distanza è corredato di telecomando multifunzione con display LED.

Per quanto riguarda l’accensione possiamo contare su un timer digitale che è predisposto per regolare l’accensione e lo spegnimento, potendo regolare grazie al sistema di programmazione fino a 24 ore. Tra le funzioni che possiede il climatizzatore portatile Argo Relax, ce ne sono tre che sono molto importanti quando si parla di condizionatori, ovvero le funzioni sleep, memory e auto diagnosi. Essendo un modello portatile è necessario che sia dotato di un buona portabilità, condizione che gli permette di essere facilmente traportabile nelle varie stanze in cui ci serve il suo aiuto per rinfrescare l’ambiente. Grazie alla presenza di ruote multi direzionali e alla pratica maniglia, l’utilizzo del condizionatore Argo Relax è più che mai semplice. Per rendere l’esperienza ancora migliore è semplificata anche l’operazione di pulizia del filtro, il quale è messo in modo da essere facile da estrarre.

Gli accessori forniti insieme al climatizzatore portatile Argo Relax sono molti, e rendono questo articolo ancora più peformante. Oltre al telecomando di cui abbiamo parlato in precedenza, nella confezione sono inclusi anche il tubo flessibile, un adattatore per passare il tubo attraverso la finestra e un kit per un’eventuale installazione fissa a vetro. Le misure di questo articolo sono la cieliegina sulla torta, ovvero le dimensioni sono 80.5 x 36.2 x 30.6 cm. Il peso complessivo è di 28kg.

Conclusioni

In conclusione, non possiamo che osservare quanto il climatizzatore portatile Argo Relax sia interessante e ottimo, questo sia come struttura che sulla base delle sue caratteristiche tecniche. Il prezzo a cui si trova in commercio è un’altro elemento davvero notevole, infatti, al momento il suo prezzo a scaffale è di 285 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *