Laica VT3120

Laica VT3120 – Recensione Macchina Sottovuoto

Laica VT3120 è una macchina sottovuto che rappresenta ciò che possiamo definire uno strumento professionale, anche se il suo utilizzo può anche essere semplicemente casalingo. Diciamo questo perché è senza dubbio dotata di caratteristiche elevate e optional che garantisciono un’esperienza elevata di utilizzo. Nel nostro testo andremo a conoscere nel dettaglio Laica VT3120, osservando quali sono le sue grandi peculiarità.

Laica VT3120: caratteristiche

Laica VT3120

Le caratteristiche di Laica VT3120 sono molto interessanti, specialmente se le andiamo a confrontare con altri modelli di macchine sottovuoto al momento in circolazione che si inseriscono nella stessa fascia prezzo. Osserviamo quello che rappresenta questo strumento:

La prima cosa che si nota di questo apparecchio è la presenza di una doppia pompa di aspirazione, elemento che la mette già su un piano diverso rispetto alle altre , inoltre, presenta anche una doppia barra saldante. Le sue dimensioni (40 x 12.2 x 20.6 cm) permettono di poterla inserire ovunque, e grazie anche ad un peso non eccessivo (3,56 kg) di poterla spostare con estrema facilità.

Per quanto riguarda la potenza, non solo è stato fatto un lavoro importante per renderla efficiente al massimo, ma Laica VT3120 permette anche di regolarla in due diverse modalità: quella normal per la maggior parte dgli alimenti, e quella gentle, la quale è utile se si vogliono mettere sottovuto alimenti friabili.

Per quel che concerne le opzioni di sigillatura abbiamo tre possibili scelte, le quali però non sono a libera discrezione di chi utilizza la macchina, ma dettate dalla natura del prodotto. Le sigillature a disposizione sono tre: Dry che si utilizza per i cibi asciutti, moist per quelli che sono umidi e infine wet per quei cibi che per loro natura sono già bagnati.

Per un controllo della macchina più semplice, Laica VT3120 possiede una vano portarotolo con la taglierina bidirezionale. Per quanto riguarda invece l’aspetto della sicurezza, che chiaramente non è da sottovalutare, su questo modello è presente una maniglia di bloccaggio a presa facile. Tra le funzioni a disposizione ce n’è una dedicata ai cibi delicati e fragili.

Per concludere, osserviamo alcune informazioni che riguardano alla fine l’efficenza complessiva di questo strumento. Un dettaglio essenziale quando si parla di macchine sottovuoto è senza dubnio quello della pressione massima di aspirazione, e in questo Laica VT3120 non si risparmia, abbiamo infatti un valore di -0.9 bar. La potenza di aspirazione è un altro elemento di valore in questo strumento, ovvero 20 L/min.

Consigli per l’uso

Ci sono alcune informazioni importanti da conoscere in merito a Laika VT3120 per perfezionare il suo utilizzo. Il primo consiglio che diamo è quello di attendere almeno 1 minuto tra una sigillatura e l’altra. In questo modo si garantisce alla macchina di non lavorare sotto sforzo e quindi di allungargli la durata.

La macchina sottovuoto è dotata di una vaschetta porta liquidi che è necessario svuotare spesso, questo per garantire allo strumento di essere sempre pulito. Infine, l’ultima informazione riguarda i sacchetti da utilizzare per sigillare gli alimenti, i quali non possono essere di una larghezza superiore a 30 cm,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *